ZONA - IL GIORNALE GRATUITO DI ROMA NORD

» Home » Cronaca » Notizia

XX Municipio - COMUNICATO STAMPA, TORQUATI (PD): "PRESENTATA DELIBERA PER ISTITUIRE CONSULTA MUNICIPALE SCUOLA"

Di Redazione 05/11/2009

COMUNICATO STAMPA, TORQUATI (PD): "PRESENTATA DELIBERA PER ISTITUIRE CONSULTA MUNICIPALE SCUOLA""Oggi dopo un lungo lavoro istruttorio, che ha visto la partecipazione di tutto il gruppo del PD, è stata presentata la delibera per istituire la Consulta Municipale della Scuola".
Lo comunica in una nota il consigliere del XX Municipio, Daniele Torquati (Pd).


"Il PD del XX Municipio intende, con questa proposta, qualificare l’esercizio delle competenze che sono attribuite al Municipio cercando di sviluppare una proficua collaborazione, tra istituzioni scolastiche e amministrazioni pubbliche, al fine di sostenere e potenziare la funzione strategica della scuola per la crescita della persona e lo sviluppo civile, democratico e sociale del paese.

Sono componenti della Consulta tutti i dirigenti Scolastici e rappresentanze di genitori, docenti e studenti degli Istituti Superiori, mentre sono invitati permanenti le cariche Istituzionali, che hanno competenze specifiche della scuola, del Municipio Roma XX e della Provincia di Roma.

Mi sarebbe piaciuto presentare la delibera nella sede del Municipio, ma non mi è stata concessa, dalla maggioranza, l’opportunità di organizzare una conferenza stampa. Nonostante questo sarà mia premura far conoscere il Regolamento, che andremo a votare, a tutti i Dirigenti Scolastici in modo che possano esprimere il loro parere e contribuire a migliorare l’impianto.

Chiedo alla commissione scuola di licenziare la delibera con parere favorevole in modo da vedere operativa la consulta nel più breve tempo possibile.

Penso che questa della Consulta sia una proposta importante e meritevole di attenzione, e credo che questo sia un modo ulteriore di fare opposizione. Un’opposizione - conclude Torquati - che propone e contribuisce a migliorare la macchina amministrativa".



Commenti

Due ruote e non solo
Autoricambi Libiani Vasco